SETTORE AMBIENTE

Sostenibilità e Responsabilità sociale d’impresa

Benvenuti nella sezione del sito di Utilitalia dedicata alla CSR e alla Sostenibilità, temi di crescente interesse per le Associate. Le utility sono infatti un settore di convergenza di tante piattaforme afferenti alla sostenibilità, per i riflessi sistemici dei servizi erogati sulle comunità, gli habitat e le future generazioni.

In queste pagine sono pubblicate le iniziative svolte dalla Federazione per rappresentare l’impegno realizzato dal sistema di imprese e le attività del relativo Gruppo di Lavoro.

Il piano di lavoro 2018 - denominato “Misurarsi per migliorarsi” - ha previsto entro l’anno la realizzazione del primo Report di Sostenibilità del settore Utilitalia, per rappresentare la responsabilità economica, ambientale e sociale del comparto e misurare il valore aggiunto prodotto per lavoratori, azionisti, investitori, clienti, territori e istituzioni. Tale rendicontazione farà emergere la catena di valore - attuale e prospettica - che il sistema associativo esprime.

Misurarsi per migliorarsi - Questionario per il Report di Sostenibilità

La compilazione del questionario del Report di Sostenibilità aziendale e di settore (vedi circolare 1091) si è conclusa il 31 luglio.

Qualora l’Azienda volesse integrare i dati già inseriti nel proprio profilo, modificarli o procedere ad un primo accesso, può contattare lo 06-94528290 o sostenibilita@utilitalia.it; Responsabile Maria Mazzei.