AREA AFFARI REGOLATORI

DI COSA SI OCCUPA

L'Area Affari Regolatori nasce sul finire del 2017 per creare un presidio organizzativo trasversale sulle tematiche relative all’attività di regolamentazione delle infrastrutture e dei mercati posta in capo ad ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

L'Area si occupa di monitorare, valutare e analizzare l'evoluzione degli aspetti di regolazione economico-tariffaria, e della qualità tecnica e commerciale dei servizi regolati nei settori dell'energia elettrica, del gas, dei servizi idrici e ambientali.

L'attività dell'Area consente quindi di raccogliere e coordinare le posizioni dei propri Associati, guidando i processi di cambiamento promossi dalla regolazione di settore, valutandone l’impatto sul sistema associativo e rafforzando il ruolo di rappresentanza di Utilitalia presso gli stakeholder nazionali e comunitari.

CIRCOLARI

All'interno della sezione tutte le circolari dell'Area

NORME  E REGOLE

Sezione dedicata alla gestione delle tematiche regolatorie...

COMMISSIONI

Le Commissioni Federali sono istituite ai sensi dello Statuto (art. 15). Sono costituite da un Presidente, nominato tra i componenti il Consiglio direttivo, e da componenti scelti tra i rappresentanti designati dalle imprese associate.

CONTATTI

Email: regolatorio@utilitalia.it
Tel: 06 945282.50
Fax: 06 94528202