ATTI e PUBBLICAZIONI

ATTI DELL'EVENTO

Torna alla lista
05/10/2017
Il Bilancio di sostenibilità:
standard di rendicontazione e analisi di materialità

A cura di Utilitalia


Roma - Utilitalia

Nell’ambito della rendicontazione non finanziaria, il Bilancio di Sostenibilità rappresenta per le Utilty italiane una prassi sempre più frequente, quale strumento di misura dell’attività d’impresa. Oltre all’obbligo stabilito per talune società, il Bilancio di Sostenibilità è chiamato ad illustrare il percorso realizzato e atteso dall’utility e si pone quale attività complessa ed aggiuntiva rispetto a quelle già svolte.




Al fine di offrire alla platea degli Associati utili e concreti strumenti di lavoro, Utilitalia organizza il presente workshop, che si configura come giornata di studio, con ampio ricorso a sessioni di “questions and answers”.



Saranno illustrati i principali standard di rendicontazione, le modalità di selezione degli indicatori di settore e i processi di integrazione della sostenibilità nel business. A partire da alcune esperienze consolidate delle Associate, saranno presentati i principali casi di rendicontazione e le analisi di materialità svolte, quali prassi adottabili e/o replicabili da altre utility, pur nei differenti contesti.



Il workshop è pensato per responsabili RSI, Qualità, Ambiente e Sicurezza, Comunicazione, Amministrazione e Pianificazione strategica.



Si trasmette il programma dettagliato dell'evento.




L’evento è riservato ai soli Associati con REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
cliccando qui