ATTI e PUBBLICAZIONI

ATTI DELL'EVENTO

Torna alla lista
02/02/2018
Convegno "Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria. Una nuova strategia di crescita per le Imprese di Utilitalia"
Hotel Cicerone (via Cicerone, 55/c)
inizio lavori ore 10:30 (termine lavori ore 13:30)

A cura di Utilitalia


Roma - Hotel Cicerone (via Cicerone, 55/c)

Nella strategia di sviluppo dei servizi pubblici locali, la sostenibilità acquisisce un ruolo centrale quale indicatore della responsabilità sociale d’impresa: efficienza e risparmio nell’uso delle risorse, economia circolare, riduzione delle emissioni climalteranti, innovazione tecnologica, politiche di genere, di formazione e di sicurezza.
Il convegno offrirà spunti progettuali e operativi improntati alla sostenibilità, a partire da esperienze concrete qui condivise. Sarà inoltre illustrato il contributo che le utility sono chiamate ad offrire per la realizzazione dell’Agenda 2030 e sarà lanciato un piano di lavoro della Federazione per la rendicontazione non finanziaria di settore.
Lo studio della Fondazione Utilitatis “Sostenibilità come leva di qualità e sviluppo. Analisi di benchmarking” offrirà dati ed elaborazioni sulle performance dei gestori di servizi idrici, ambientali ed energetici.


Clicca per la foto precedente Clicca per la foto successiva