ATTI e PUBBLICAZIONI

ATTI DELL'EVENTO

Torna alla lista
24/06/2019
Presentazione “Linee guida esecuzione diagnosi energetiche impianti di trattamento rifiuti”
sede UTILITALIA
sala convegni - 4° piano - scala A
(inizio lavori ore 10:30 - termine lavori previsto ore 13:00)

Roma - Sede Utilitalia – Sala Convegni, 4° piano (piazza Cola di Rienzo, 80/A)



Utilitalia, CIC e FISE Assoambiente presentano le linee guida per l’esecuzione delle diagnosi energetiche negli impianti di trattamento rifiuti.
Con il documento si è cercato di mettere a punto e uniformare i requisiti, la metodologia e la reportistica di una diagnosi energetica per il settore del trattamento rifiuti, ad eccezione degli impianti di inceneri¬mento rifiuti, per i quali è già disponibile un’apposita linea guida. Quindi la linea guida è incentrata sull’impiantistica di trattamento rifiuti che include: la selezione post raccolta differenziata finalizzata al riciclaggio, il compostaggio, la digestione anaerobica, il trattamento meccanico-biologico, la discarica controllata.
Il documento è stato messo a punto dal gruppo di lavoro Utilitalia - FISE Assoambiente – CIC, con la collaborazione di ENEA, al quale hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle associazioni, rappresentanti di imprese associate (A2A Ambiente, ACEA Ambiente, AMA Roma, Herambiente, Sogliano Ambiente, Veritas).

RISERVATO AGLI ASSOCIATI


Clicca per la foto precedente Clicca per la foto successiva