EVENTI

SCHEDA EVENTO

Torna alla lista
30/07/2019 ore 14.00 - 16.00
IL PERCORSO VERSO LA DIGITALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMBIENTALI IN MATERIA DI TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI - Riservato agli associati

Il Ministero dell’ambiente sta definendo l’impianto del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, a partire dall’istituzione del Registro elettronico nazionale, che dovrebbe sostituire il SISTRI, e dalla digitalizzazione degli adempimenti ambientali.
In questi mesi Utilitalia ha coinvolto le imprese associate nella consultazione avviata dallo stesso Ministero dell’ambiente per la definizione dei nuovi formati digitali di registi e formulari, e delle nuove regole relative alla loro compilazione e tenuta.
Al fine di accompagnare le imprese associate nel percorso verso la digitalizzazione degli adempimenti, Utilitalia ha organizzato un seminario di approfondimento in cui i rappresentanti del Ministero dell’ambiente illustreranno lo stato dei lavori, le scelte fatte, gli obiettivi e le tempistiche.
L’incontro sarà anche l’occasione per un confronto diretto e costruttivo tra Ministero e imprese in materia di tracciabilità dei rifiuti.

(Evento riservato agli associati)


Roma - Sede Utilitalia – Sala Convegni - Piazza Cola di Rienzo, 80/A