News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
03/11/2018 10.00 - Utilitalia
MALTEMPO: EMERGENZA VENETO; AZIENDE UTILITALIA, AL FIANCO PROTEZIONE CIVILE. DA GRUPPO CAP 4.000 LITRI ACQUA PER AREA BELLUNO

Già inviati 4.000 litri d’acqua in sacchetti monouso e altri saranno presto pronti per supportare la Protezione civile nel fronteggiare l’emergenza maltempo in Veneto, e in particolare l’area di Belluno. Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua ambiente e energia, rende noto l’impegno delle aziende di servizi pubblici e in questi giorni e in particolare del pronto intervento del Gruppo Cap che da ieri lavora per fornire acqua alla popolazione in piena emergenza maltempo.

 

La macchina insacchettatrice dell’azienda che ha sede ad Assago è pensata per le emergenze idriche, ed è in grado di insacchettare in confezioni sterili da un litro ciascuna 300 litri di acqua ogni ora.

Gruppo Cap ne ha in servizio due per affrontare le emergenze idriche sul territorio e per le necessità di primo soccorso di Protezione civile. Il primo carico di 4.000 sacchetti è stato consegnato alla Protezione civile ieri pomeriggio e oggi sarà consegnato un carico analogo.

 

Tra Utilitalia e Protezione civile c’è una stretta collaborazione, frutto sia di attenzione e solidarietà che di intese portate avanti negli anni; per questo Utilitalia, con le sue aziende associate, continua a seguire ora per ora l’evolversi della situazione ed è pronta a intervenire dove richiesto.