News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
14/03/2018 12.43 - Adnkronos
Vf Corp: acquisisce marchio calzature sportive Altra da Icon

Milano, 14 mar. (AdnKronos) - VF Corporation, il gruppo americano quotato al Nyse che produce abbigliamento, annuncia un accordo definitivo per l'acquisizione di Altra, marchio di calzature sportive di stile atletico e basato sulle prestazioni, da Icon Health & Fitness che lo ha lanciato nel 2011. Altra viene venduto in 55 paesi attraverso oltre 1.600 negozi specializzati e una piattaforma di e-commerce di marca (www.altrarunning.com). "L'acquisizione del marchio Altra è un altro esempio dei nostri sforzi per rimodellare ed evolvere il nostro portafoglio di marchi e per creare valore" ha dichiarato Steve Rendle, presidente e ad di VF Corporation.

Il marchio Altra ha generato nel 2017 circa 50 milioni di dollari ricavi. La transazione dovrebbe essere completata nell'aprile 2018 e si prevede che l'aggiunta del marchio al portafoglio di VF sarà immediatamente positiva per gli utili per azione.

Wells Fargo Securities, LLC è stato consulente finanziario esclusivo di VF sulla transazione. Davis Polk & Wardwell LLP ha agito in qualità di consulente legale.