News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
21/05/2020 12.35 - PUBLIC POLICY
ECOMAFIE, VIA LIBERA ALLUNANIMITÀ ALLA RELAZIONE SULL'UMBRIA: I CONTENUTI

(Public Policy) - Roma, 21 mag - La commissione Ecomafie ha approvato allunanimità la relazione conclusiva relativa allapprofondimento territoriale sullUmbria. Il documento - si legge in una nota della stessa commissione parlamentare - è stato inviato ai presidenti delle Camere.

Lapprofondimento, deliberato dalla commissione nellufficio di presidenza del 12 febbraio 2019, ha compreso tre missioni nella regione con numerosi sopralluoghi e audizioni. Altre audizioni si sono svolte a Roma a San Macuto.

La commissione "ha preso in esame la situazione del ciclo dei rifiuti, lo stato della tutela delle acque, le problematiche ternane, con una particolare attenzione al Sito di interesse nazionale (Sin) di Terni-Papigno. Inoltre, attraverso lanalisi di vicende giudiziarie significative sono state esaminate criticità ambientali rilevanti o specifiche del territorio". La commissione "è partita da alcune acquisizioni già effettuate nella XVII legislatura per poi aggiornarle e condurre un approfondimento più ampio. Le acquisizioni nella presente legislatura si collocano temporalmente tra gli sviluppi di una crisi nella gestione del ciclo dei rifiuti determinata da vicende giudiziarie e gli esiti delle recenti elezioni regionali che hanno visto un cambio di maggioranza nel governo regionale".

(Public Policy) @PPolicy_News

NAF

211234 mag 2020