News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
08/11/2019 13.20 - PUBLIC POLICY
MANOVRA, WWF: PACCHETTO GREEN RILEVANTE, MA FARE DI PIÙ SU BIODIVERSITÀ

(Public Policy) - Roma 08 nov - "Sulla questione del Green Deal, il pacchetto complessivamente è rilevante perché traguarda 29 miliardi per lo meno. Non è il fondo quindicennale con i 50 miliardi che si erano indicati, ma noi non abbiamo mai visto cifre di questo genere. Al di là delle cifre, il fatto che si parli di quarta rivoluzione industriale collegata al Green Deal è un segnale importante".

Così il WWF durante l'audizione nelle commissioni Bilancio riunite di Senato e Camera sulla legge di Bilancio

"Speriamo che, siccome è ambizioso il programma, vengano rispettati gli impegni nei prossimi anni. Sul Green Climate Fund, diciamo che si poteva fare di più perché altri Paesi hanno fatto di più".

"Un buco nero è la questione dedicata a quello che noi chiamiamo capitale naturale, o biodiversità. Per le voci dedicate, se si fa la somma sono 232 milioni di euro".

"Sulla questione dei sussidi ambientalmente dannosi è interessante l'art. 76 sul fatto che i veicoli di classe Euro 3 siano esclusi dal beneficio fiscale sulla riduzione dell'accisa del gasolio, perché è un segnale", ma per il WWF sono ancora troppe le risorse destinate in manovra all'autotrasporto.

(Public Policy) @PPolicy_News

GIL

081319 nov 2019