News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
26/11/2019 00.00 - Mondo Utilities
EmiliAmbiente: 1,5 mln di investimenti sul Servizio Idrico nel 1° semestre 2019

Adriano Fava (Presidente): “Dati che raccontano una realtà solida, vicina al territorio e attenta alla sostenibilità”

 

1.470.000 euro di investimenti realizzati nel primo semestre 2019, con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2018 ed un utile netto di 485mila euro: questi i dati più salienti della relazione sull’attività di EmiliAmbiente SpA al 30 giugno scorso, approvata a fine ottobre dall’assemblea dei soci dell’azienda, gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense.

“Sono dati che raccontano una realtà solida, vicina al territorio – afferma a questo proposito Adriano Fava, Presidente della SpA - e con un’attenzione particolare alla dimensione della sostenibilità. Proprio per restituire ai cittadini una panoramica il più possibile completa dell’impegno di EmiliAmbiente in questo ambito presenteremo, nei prossimi mesi, il suo primo bilancio di sostenibilità”.

“Nei mesi scorsi – dichiara Andrea Peschiuta, Direttore Generale di EmiliAmbiente l’azienda si è dotata di un proprio piano strategico al 2022, che prende le mosse da due riferimenti: la nostra mission e gli obiettivi fissati dall’Autorità. Dal piano sono derivate le linee guida Societarie che illustrano in modo chiaro quali siano i target aziendali di breve e medio termine: tra gli obiettivi primari c’è la riduzione delle perdite idriche d’acquedotto a un valore inferiore al 30%”.

 

Ilaria Gandolfi

EmiliAmbiente SpA

Ufficio Stampa e Comunicazione
Cell. 335/6848068 - ilaria.gandolfi@emiliambiente.it