News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
17/05/2018 16.11 - Adnkronos
Design: ad Adolfo Guzzini premio 'Il Perugino, artista ed imprenditore'

Milano, 17 mag. (AdnKronos) - Adolfo Guzzini, presidente iGuzzini illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha ottenuto il Premio 'Il Perugino, artista ed imprenditore' "per aver fornito - si legge nella motivazione - un contributo ai più alti valori, economici e sociali, del sistema Paese, distinguendosi per le particolari doti di creatività e capacità imprenditoriali". Il riconoscimento è stato consegnato ad Adolfo Guzzini da Marcello Messori, professore di Economia della Luiss, alla presenza del presidente di Anspc Ercole Pietro Pellicanò durante la cerimonia di premiazione che si è svolta stamani nella splendida cornice di Palazzo dei Priori, a Perugia.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento che riconferma il nostro impegno a favore della diffusione della cultura della luce, importante strumento di innovazione sociale" ha commentato Adolfo Guzzini. "Da sempre Il percorso di crescita di iGuzzini si basa su innovazione, ricerca, cultura e design ed è orientato al benessere di ogni individuo attraverso la luce".

L'iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito (Anspc) che, fondata nel 1964, è un punto di aggregazione di forze culturali e produttive, sia pubbliche che private, accomunate dall'obiettivo di promuovere, attraverso la leva creditizia, un sano ed equilibrato sviluppo.