News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
04/05/2018 09.00 - Utilitalia
UTILITY E STAKEHOLDER A CONFRONTO PER CONFSERVIZI LOMBARDIA
“Utility e stakeholder a confronto: quali sfide per i Servizi Pubblici del futuro”, questo il tema della quarantesima Assemblea Generale di Confservizi Cispel Lombardia, in programma al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, mercoledì 16 maggio, alle 9.15.
Durante l’appuntamento annuale di maggior rilievo per l’Associazione non solo sarà illustrata la ricerca condotta da REF e Utilitatis sulle utility del Nord Ovest, ma si aprirà dialogo tra sog¬getti industriali e non che condividono lo stesso tessuto territoriale e sociale, per riflettere su cosa rappresenti oggi il settore dei servizi pubblici locali, dare uno sguardo al futuro e identi¬ficare possibili sinergie e sviluppo.
Previsti gli interventi di Fiorenzo Galli, Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e Giovanni Valotti, Presidente Utilitalia.
Il Direttore del Laboratorio servizi Pubblici Locali di REF Ricerche Donato Berardi e il Direttore della Fondazione Utilitatis Valeria Garotta presenteranno uno degli studi più aggiornati degli ultimi anni in materia di aziende di servizi pubblici del territorio del Nord Ovest.  Modera Giuseppe Viola, Direttore Generale Confservizi CISPEL Lombardia.
Seguirà una Tavola rotonda attorno al tema ‘Cosa chiedono alle utility i principali stakeholder: processi di innovazione e possibili sinergie’.  Interverranno: Virginio Brivio – Presidente ANCI Lombardia, Marco Sacco – Primo Ricercatore ITIA – Istituto Tecnologie Industriali e Automazione | CNR, Marco Barbieri – Segretario Generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Onofrio Pecorella – Direttore Grandi Imprese Nord – Fastweb.
Modera Alessandro Russo Vicepresidente Confservizi CISPEL Lombardia. È previsto anche l’intervento del Presidente Regione Lombardia Attilio Fontana
A seguire, dalle 14.30 e riservata agli associati, la 40a Assemblea generale Confservizi CISPEL Lombardia.
Iscrizioni entro il l’11 maggio 2018. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino a esaurimento dei 100 posti disponibili con priorità alle aziende associate a Confservizi e Utilitalia.