News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
17/07/2019 15.00 - quotidiano energia
Senato, la commissione Industria chiede un affare sull’efficienza in edilizia

Approfondire le ricadute dei sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica degli edifici sulle filiere produttive di settore. Questo l’intento della X commissione del Senato che, come comunicato ieri dal presidente Gianni Girotto, ha deciso di chiedere l’assegnazione di un affare sul tema.
Sull’efficienza in edilizia, intanto, è intervenuto ieri anche il d.g. al Mise, Gilberto Dialuce, nel corso di un convegno dell’Alleanza contro la povertà energetica, spiegando come nel Pniec sarà “ampliato” proprio questo aspetto, alla luce dei rilievi fatti dalla Commissione Ue sulla bozza di Piano.

Le attività di approfondimento della X commissione del Senato in materia di energia, si ricorda, hanno già portato all’approvazione di una risoluzione sull’autoconsumo, mentre sono in corso due affari assegnati su rifiuti nucleari (n. 60), per il quale è stato depositato uno schema di risoluzione, e sul mercato intraday (n. 232), che dovrebbe chiudersi dopo l’audizione del Mise. È in corso, infine, anche un ciclo di audizioni in X commissione sul tema della Battery Alliance Ue.