News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
08/06/2018 13.10 - RADIOCOR
Iberdrola: parte campagna commerciale in Italia, mira a 1 mln clienti in 3 anni

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 8 giu - Iberdrola punta con decisione sull'Italia. Il gruppo iberico ha presentato oggi a Milano la sua campagna commerciale dedicata al paese con l'obiettivo di arrivare a 1 milione di clienti entro tre anni. Al momento i clienti residenziali di Iberdrola, che ha iniziato il servizio retail lo scorso settembre, sono circa 20mila a cui si aggiungono circa mille clienti fra le pmi. "Il nostro obiettivo e' di sviluppare un progetto a lungo termine - ha detto il country manager di Iberdrola in Italia Lorenzo Costantini - che garantisca ai consumatori italiani convenienza economica, energia pulita e massima flessibilita' nel rapporto con il fornitore di energia". Nello specifico, Iberdrola propone uno sconto del 25% per un anno sulla componente energia del mercato tutelato, sia per il gas che per l'elettricita'. Lo sconto medio per una famiglia tipo dovrebbe essere di circa 100 euro in un anno. Sbarcata lo scorso anno in Italia con un programma di investimenti da 500 milioni di euro, Iberdrola ritiene che la fine del regime di tutela possa rappresentare un "driver" importante per spingere l'espansione del gruppo in Italia. "Il nostro auspicio - ha detto Costantini - e' che da una parte con la fine della tutela vengano assicurati i migliori interessi della clientela e dall'altra che si consenta alle imprese del settore di operare in un contesto di mercato fair, con la rimozione delle barriere all'ingresso". Il gruppo intende crescere in Italia in maniera organica, ha aggiunto il country manager, e non e' di conseguenza interessato a possibili operazioni di acquisizione di asset o clienti. "Intendiamo conquistarci i clienti uno ad uno", ha concluso Costantini.

Cop