News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
03/05/2019 12.00 - Utilitalia
Utilitalia sostiene l’edizione 2019 di Keep Clean and Run (KCR+)

Utilitalia, Federazione di imprese che operano nei servizi pubblici dell’acqua, dell’energia e dei rifiuti, sostiene l’edizione 2019 del Keep Clean and Run (KCR+) il più lungo eco-trail nazionale contro l’abbandono dei rifiuti.

L’evento si inscrive all’interno di Let’s Clean Up Europe!, la campagna europea di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti a cui Utilitalia partecipa in qualità di componente del Comitato Promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Da sempre Utilitalia promuove la sensibilizzazione di cittadini, amministratori e imprese, verso le buone pratiche ambientali: la corretta gestione dei rifiuti ha infatti bisogno del coinvolgimento attivo di tutti gli attori della società. E’ quanto mai urgente concentrare le forze nel combattere il fenomeno diffuso dell’abbandono dei rifiuti, che rappresentano una importante fonte di inquinamento dei nostri mari.

Keep Clean and Run è un’iniziativa che non si limita a organizzare azioni di pulizia, ma spinge anche a riflettere sull’origine dei rifiuti e sulle cause del loro abbandono. Per questo motivo Utilitalia promuoverà la campagna e parteciperà con propri rappresentanti come testimonial attivi in una tappa della corsa.

Oltre alla Federazione, sono molte le associate a Utilitalia impegnate nella riuscita della campagna (LGH SPA Linea Group Holding S.p.A., ASM Pavia S.p.A, COSMO S.p.A, H.E.R.A. S.p.A, TEA S.p.A e AMIAT Gruppo Iren) a dimostrazione del ruolo attivo che le aziende di igiene urbana hanno nella promozione della cultura ambientale e nella cura del territorio.