News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
05/02/2018 00.00 - Utilitalia
ACQUA ENERGIA AMBIENTE: I LEADER POLITICI INCONTRANO LE IMPRESE

Sarà MATTEO SALVINI, lunedì 12 febbraio a Milano, ad incontrare la platea delle imprese che gestiscono in Italia i servizi idrici, energetici e ambientali in Italia.

L’appuntamento con il leader della LEGA, arriva dopo l’incontro già avuto con Luigi Di Maio a dicembre e a pochi giorni dall’evento che vedrà a Roma Pietro Grasso (15/2).

 

In occasione della propria Assemblea, Utilitalia – la federazione che riunisce le imprese di pubblica utilità – aveva infatti aperto un ciclo di incontri con i leader politici in vista delle elezioni politiche 2018.


L’iniziativa
coinvolge i rappresentanti delle circa 500 aziende associate, oltre agli enti locali e alle istituzioni che ne regolano l’attività. I partiti e i movimenti hanno così modo di descrivere come i programmi elettorali contengano riferimenti allo sviluppo del territorio, alla valorizzazione dell’ambiente, alle strategie energetiche, al contenimento delle spese e all’assetto delle società partecipate

Uno spazio di circa un’ora per entrare nel merito delle proposte e delle soluzioni che le forze intendono dedicare ad ACQUA, ENERGIA e AMBIENTE.

 

Dopo il leader della LEGA, Matteo Salvini (MILANO 12 febbraio ore 15.00 presso il Palazzo delle Stelline) e dopo il candidato di LIBERI e UGUALI, Pietro Grasso (ROMA 15 febbraio ore 15.00 presso Residenza di Ripetta), i manager delle public utilities hanno già invitato i rappresentanti di Forza Italia e del Partito Democratico.