News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
11/04/2018 16.00 - Mondo Utilities
Dare forma all'acqua. A Milano si può. MM lancia un concorso di idee per la progettazione della casa dell’acqua del futuro.

Milano, 11 aprile 2018 - Le case dell’acqua hanno un compito molto importante: incoraggiare l’uso dell’acqua potabile fornita dall’acquedotto e diminuire l’inquinamento riducendo l’utilizzo delle bottiglie in plastica. Le installazioni sono state collocate in varie parti della città di Milano e coprono tutti i municipi.

Per implementarne l’uso, MM indice un concorso di idee per premiare il concept più idoneo alla realizzazione di un nuovo modello italiano di casa dell’acqua, capace di erogare acqua gratuita, refrigerata, liscia o gassata.

L’iniziativa mira alla valorizzazione dell’ingegno, del design e delle eventuali funzionalità aggiuntive per questa tipologia di erogatori. Il concept selezionato verrà messo in produzione ed eventualmente brevettato come ‘Una forma per l’acqua’.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti agli iscritti dell’ultimo anno del corso di laurea delle Facoltà di ingegneria e architettura, a tutti i professionisti progettisti (architetti o ingegneri) iscritti ai relativi Albi professionali, ai designer, agli studi professionali associati.

Tutte le proposte dovranno pervenire in busta chiusa presso la sede legale di MM Spa, via del Vecchio Politecnico 8 a Milano entro le ore 12.00 di venerdì 13 luglio 2018.

Per conoscere i termini e le modalità di partecipazione, è possibile scaricare il bando dal sito www.mmspa.eu, sezione “Notizie”.
Link al bando: https://bit.ly/2tU515F