News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
15/09/2020 00.00 - Mondo Utilities
Il nuovo portale AQP: il web a misura di cittadini, aziende e istituzioni

Al via la campagna Quiz. Curiosità, approfondimenti e informazioni di servizio sul più grande acquedotto d’Europa: tutto sul nuovo sito della Società

 

 

Bari, 15 settembre 2020Il nuovo portale istituzionale di Acquedotto Pugliese è online, ricco di tante novità. Uno strumento nuovo, semplice, intuitivo. Tante informazioni di servizio e un unico obiettivo: il dialogo diretto con clienti, cittadini, Istituzioni, Associazioni.

Per promuovere il nuovo sito, Acquedotto Pugliese lancia la campagna Quiz, un modo innovativo che invita gli utenti più social a scoprire tutte le curiosità sull’acquedotto attraverso il portale istituzionale. Sette immagini, sette domande che mettono a confronto opere che hanno cambiato la storia dell’umanità con le grandi opere di AQP ma anche curiosità e aspetti emblematici dell’azienda idrica pugliese, il più grande acquedotto d’Europa.

 

Il nuovo sito si presenta in una veste grafica moderna e interattiva, a misura di utente. Facile l’accesso ai servizi per clienti, dipendenti e territorio. Disponibili tante informazioni, notizie e curiosità. Tra le principali caratteristiche del nuovo sito: la progettazione mobile first, cioè l’adattabilità delle pagine web a tutti i dispositivi di navigazione; l’accessibilità, per garantire la massima navigabilità di tutti gli utenti in accordo con le più recenti normative; l’adattamento ai moderni standard di interaction design.

 

La ricchezza della proposta è anche nei contenuti: una comunicazione semplice e diretta, che offre informazioni in tempo reale, grazie al servizio integrato della newsletter periodica e di MyAQP Aggiorna che offre aggiornamenti sui lavori in corso sulla rete e sulle opportunità di lavoro.

Una piattaforma fortemente multimediale che coinvolge e racconta, anche attraverso immagini e video, il lavoro quotidiano svolto da AQP.

 

“Ho il piacere di comunicare che è attivo il nuovo sito online di Acquedotto Pugliese. Il nuovo sito marca il cambiamento culturale che la nostra Azienda da qualche anno sta registrando. Siamo tutti consapevoli che internet e le nuove tecnologie fanno parte integrante delle nostre attività, lavorative e non, della nostra vita. Una conferma in più l’abbiamo avuta dal periodo di confinamento che abbiamo vissuto. Più che mai, ora, il sito è il punto d’incontro per noi tutti e per i nostri clienti. Chi vuole sa che con facilità e velocità può entrare in tutti i settori dell’Azienda, nei suoi meccanismi e trovare le informazioni che cerca. Soprattutto i servizi di cui ha bisogno. Potrei dire: provare per credere. E allora, buona navigazione a tutti.”

Il commento del Presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia.