News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
28/01/2019 00.00 - Utilitalia
Bando 2019 – Sistemi idrici integrati a controllo pubblico monoutility

L’Associazione ITALIADECIDE, d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione della Pubblica Amministrazione, ha istituito a partire dal 2016 il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di far conoscere esempi di attività virtuose di una Pubblica Amministrazione che risponde ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi di proficuo impiego delle risorse pubbliche e private.

 

L’Associazione ha quindi istituito una Commissione “Premio Qualità nell’Amministrazione” che, annualmente, individua il settore (o i settori) dell’Amministrazione ai quali indirizzare il Premio, nonché le attività da premiare, provvedendo a valutare le candidature e a individuare i soggetti più meritevoli.

Per l’anno 2019 è stato prescelto il tema dell’acqua, declinato in tutte le sue componenti, dall’approvvigionamento allo stoccaggio, dai sistemi di trattamento/conservazione alla distribuzione, dalla raccolta dei reflui ai sistemi di depurazione e smaltimento/riutilizzo, dai rapporti con l’utenza allo sviluppo di progetti di ricerca.

 

Tenuto conto del ruolo decisivo che istituzionalmente possono e devono svolgere in questo settore le Società pubbliche o a controllo pubblico, il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2019 verrà assegnato ad attività svolte dalle suddette Società che operino nel solo settore idrico della distribuzione dell’acqua e cioè che gestiscano sistemi idrici integrati a controllo pubblico monoutility.

 

Vi informiamo che il bando scade il 15 febbraio. Potrete trovare tutte le informazioni e le modalità di partecipazione cliccando qui.