News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
11/02/2019 13.00 - quotidiano energia
Mobilità sostenibile: 15 mln € dal Minambiente per i Comuni

Una dotazione di 15 milioni di euro per il cofinanziamento di progetti di mobilità sostenibile nei Comuni con oltre 50.000 abitanti. È quanto prevede il programma Primus, il cui via libera del ministero dell’Ambiente (con decreto direttoriale n. 417 del 21 dicembre 2018) è comunicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 dell’8 febbraio.
I progetti incentivabili attraverso il provvedimento, disponibile in allegato, riguardano in particolare la “realizzazione di nuove piste ciclabili in grado di rispondere alla domanda di spostamenti urbani casa-scuola e casa-lavoro”, lo “sviluppo della sharing mobility in ambito urbano” e quello delle “attività di mobility management presso le sedi delle amministrazioni dello Stato (sedi centrali e periferiche), delle amministrazioni territoriali, delle scuole e delle Università”.

Per accedere ai fondi i progetti operativi di dettaglio (Pod) dovranno essere trasmessi a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo primus@pec.minambiente.it entro e non oltre 120 giorni a partire da sabato 9 febbraio.