News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
03/07/2020 00.00 - Mondo Utilities
Oggetto: Bilancio di Sostenibilità 2019
Prosegue il percorso di CVA verso la misurazione e rappresentazione della propria sostenibilità, con l’approvazione della seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo.
Forte della sua natura 100% green, che lo rende una realtà unica nel panorama nazionale, e consapevole dell’importanza dell’innovazione e della continua evoluzione che il mercato energetico richiede, il Gruppo CVA si presenta oggi sul mercato come un attore maturo e altamente attrattivo, in grado di fornire l’energia verde necessaria ai consumi di oltre 1 milione di famiglie.
L’investimento sugli asset fisici e immateriali del Gruppo, la centralità degli stakeholder del territorio, e la solidità di una catena del valore che vede l’azienda attiva dalla produzione di energia totalmente rinnovabile, alla vendita e alla distribuzione, sono il filo conduttore del Bilancio di Sostenibilità 2019, redatto secondo gli standard internazionali GRI, opzione Core.
Dall’abbraccio delle politiche energetiche europee e nazionali al progetto regionale ambizioso di una Valle d’Aosta Carbon Free, abbiamo la fotografia di un Gruppo solido, orientato al futuro e all’innovazione tecnologica.
Questo Bilancio è stato redatto in un momento particolarmente delicato per il Paese, durante il quale CVA è stata comunque a fianco del territorio e delle sue persone, non trascurando di coltivare l’impegno e il contributo che l’azienda può fornire alla transizione energetica nazionale.