News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
09/07/2018 14.00 - Utilitalia
Delibera 366/2018 schede confrontabilità e Portale offerte

Si comunica che in data 2 luglio 2018, l’Autorità ha pubblicato la Delibera 366/2018/R/com recante “Armonizzazione e semplificazione delle schede di confrontabilità per i clienti finali domestici del Codice di condotta commerciale”.

 

La Delibera conferma gli orientamenti espressi nel DCO 289/2018/R/com relativi all’armonizzazione dei criteri di stima della spesa annua delle schede di confrontabilità con quelli utilizzati nel Portale Offerte, alla semplificazione delle schede e alle modifiche al Codice di condotta commerciale.

 

Inoltre si dispone che possibili interventi evolutivi delle schede di confrontabilità in vista della fine della tutela saranno oggetto di approfondimento in successivi DCO.

 

Rispetto al documento di consultazione le eccezioni riguardano le tempistiche di decorrenza delle disposizioni in materia di schede di confrontabilità, che passano dal 1 settembre 2018 al 1 ottobre 2018.

 

Nel frattempo la delibera dispone di applicare in via transitoria i soli criteri di stima della spesa annua di cui al Codice di condotta commerciale vigente, limitatamente alle offerte non pubblicate sul Portale e fino alla loro pubblicazione.