News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
08/11/2019 17.59 - Adnkronos
Poste: PostePay, nuove soluzioni pagamento digitale per cittadini, imprese e Pa

Roma, 8 nov. (Adnkronos) - PostePay Spa, la società di Poste Italiane leader nei servizi di incasso e pagamento digitale, a un anno dalla sua costituzione, torna al 'Salone dei pagamenti - Payvolution', per illustrare l’evoluzione dei propri servizi e prodotti innovativi. La società, facendo leva sugli oltre 27 milioni di carte di pagamento, 11 milioni circa di download della App Postepay e 5 milioni di wallet digitali, assume un ruolo sempre più centrale nei sistemi di pagamento in Italia.

In questo contesto va inserito il recente accordo che Postepay Spa ha siglato con la neocostituita PagoPA Spa, la società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e vigilata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha lo scopo di industrializzare e diffondere la piattaforma PagoPA e occuparsi dei temi legati alla cittadinanza digitale. PostePay è la prima tra le società del settore ad aver firmato l’intesa con PagoPA Spa entrando come player nel sistema nazionale dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Tra le altre novità presentate a Milano c’è il nuovo servizio di pagamento digitale con App Postepay tramite QR Code. Circa 5 milioni di clienti potranno con la modalità innovativa del wallet Postepay pagare utilizzando i punti vendita convenzionati.