News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
27/11/2019 15.39 - PUBLIC POLICY
ENERGIA, PATUANELLI: PNIEC IN UE PRIMA DI FINE ANNO, POI GOVERNANCE PIÙ FORTE

(Public Policy) - Roma, 27 nov - "Si confida di pervenire a un parere positivo della Conferenza unificata" al Piano nazionale energia e clima per il 2030 "in tempo utile per l'invio alla Commissione europea entro fine 2019". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in audizione in commissione Attività produttive alla Camera nellambito dellindagine conoscitiva sulle prospettive di attuazione e di adeguamento della Strategia energetica nazionale al Piano nazionale energia e clima per il 2030.

"Successivamente al parere della Conferenza, si conta di dare approvazione formale al Piano con un decreto dei tre ministeri (Mise, Ambiente e Mibac) che lo hanno predisposto", ha ancora detto il ministro.

Patuanelli ha concluso specificando che "dopo la notifica all'Ue, il Governo intende consolidare la governance del Pniec per assicurare un'attuazione coordinata e un'unitarietà d'azione che includono vari ministeri, enti locali, Regioni, autorità di regolazione, le associazioni di imprese e lavoratori".

(Public Policy)

@PPolicy_News

FRA

271537 nov 2019