News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
12/02/2020 16.44 - PUBLIC POLICY
IMPIANTI RIFIUTI, PDL FI INCARDINATA IN VIII COMMISSIONE. VERSO AUDIZIONI

(Public Policy) - Roma, 12 feb - La commissione Ambiente della Camera ha incardinato, in quota opposizione, la proposta di legge di Forza Italia per l'incremento degli impianti destinati al pretrattamento, alla selezione della frazione organica e degli imballaggi e al recupero energetico dei rifiuti urbani, assimilati e speciali non pericolosi, e per favorire l'economia circolare.

La relatrice Erica Mazzetti (FI), che oggi ha illustrato il provvedimento, ha anticipato a Public Policy l'intenzione di svolgere un ciclo di audizioni. "L'intenzione è quella di audire soprattutto le Regioni e le imprese del settore", ha spiegato Mazzetti.

Nel corso del dibattito che si è svolto oggi in commissione la capogruppo M5s Paola Deiana è intervenuta per esprimere la contrarietà del suo gruppo al cuore del provvedimento, ovvero l'articolo 1 della pdl per favorire la realizzazione di impianti per la gestione dei rifiuti. A quanto si apprende da altre fonti parlamentari, il resto delle forze di maggioranza sarebbe d'accordo con la linea espressa oggi dalla capogruppo 5 stelle.

(Public Policy)

@PPolicy_News

NAF

121643 feb 2020