News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
11/11/2020 12.36 - PUBLIC POLICY
End of Waste, MATTM: verso portale per trasparenza iter decreti

(Public Policy) - Roma, 11 nov - "Il ministero sta provvedendo all'istituzione di un portale attraverso il quale sarà possibile interloquire in trasparenza con i procedimenti dei singoli End of Waste ed anche formalizzare le fasi di pubblicazione e di interlocuzione con gli stakeholder, per dare a tutti la possibilità di seguire passo passo il procedimento dei vari decreti 'caso per caso'".

Così il sottosegretario all'Ambiente, Roberto Morassut, nella risposta resa in VIII commissione alla Camera a un'interrogazione FI sui tempi di emanazione del decreto End of Waste relativo ai prodotti tessili.

"Per quanto attiene al tema tessile, il ministero dell'Ambiente ha avviato nel 2020 l'attività istruttoria per la predisposizione del decreto. L'argomento è molto complesso, perché parliamo di un campo dove l'eterogeneità dei materiali che compongono ciascun capo di abbigliamento è particolarmente vasta. Entro la fine dell'anno saranno concluse le attività di confronto con tutti gli stakeholder del settore, a partire dai distretti industriali a vocazione tessile. Successivamente potrà proseguire l'iter di approvazione del decreto". (Public Policy)

@PPolicy_News

GIL

111236 nov 2020