AREA COMUNICAZIONE

Rassegna stampa

in collaborazione con P. Review

Consulta la rassegna
10/04/2020 - La Nuova di Venezia e Mestre
Maxi conguagli sulle bollette del gas stop ai pagamenti fino all' 8 maggio

san donà. dopo le proteste dei residenti
SAN DONàBollette del gas sospese fino all' 8 maggio. Le scadenze sono state spostate. Lo ha comunicato la società Enerxenia che ha in gestione il servizio. Nei giorni scorsi era esplosa la protesta di cittadini e comitati per le bollette molto salate a causa dei conguagli, le spese, la tassazione. San Donà In Movimento, con Anna Maria Babbo, aveva denunciato bollette dai 400 fino a quasi 1000 euro per i mesi invernali. «Quella che stiamo vivendo è sicuramente una situazione di grave crisi», sottolinea Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acel Energie, azienda del gruppo Acsm Agam, che in Veneto opera con il marchio Enerxenia, «che colpisce ciascuno di noi singolarmente e le intere comunità. Un evento drammatico sotto il profilo della salute delle persone, ma anche in termini di ricadute economiche. Nulla sarà più come prima». «Per questo abbiamo deciso che o ltre al potenziamento dei canali digitali che consentono a ciascun cliente di avere tutti i servizi senza uscire di casa, la sospensione del pagamento delle bollette fino all' 8 maggio. Non verrà applicato alcun interesse di mora a tutte le bollette non domiciliate in scadenza tra il 23 marzo e il 18 aprile, per coloro che provvederanno al pagamento entro l' 8 maggio prossimo».«Continuiamo a offrire il nostro servizio con trasparenza, professionalità. Fortunatamente la tecnologia ci sta aiutando. E, penso, in futuro aiuterà sempre di più anche i nostri clienti». Il riferimento è alle bollette tramite email per tagliare i costi sociali e ambientali. Il postino è ad esempio costretto a uscire per consegnare la bolletta a domicilio, con tutti i rischi. Poi ci sono le emissioni di CO2, gli sprechi di carta, acqua e inchiostro. Con la bolletta digitale invece tutto ciò verrebbe evitato. Si può accedere dallo sportello clienti online miA Energia (areaclienti. miaenergia. eu) all' App miA Energia scaricabile sullo smartphone da Play Store (Android) e Apple Store (iOS), dalla sezione Comunica con Enerxenia nel sito al servizio clienti gratuito che risponde al numero verde 800.742.999. «Un altro esempio è il servizio di domiciliazione bancaria, al quale non tutti ancora ricorrono», aggiunge Perrone, «in questo caso si evita che sia il cliente a uscire di casa per recarsi in banca periodicamente a pagare la bolletta, ancora una volta mettendo a rischio la propria salute in periodi come questo, affollando uffici bancari e postali e contribuendo ad aumentare le emissioni di CO2 in atmosfera». --Giovanni Cagnassi.