News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
12/01/2021 13.31 - PUBLIC POLICY
Ecomafie, giovedì voto relazione garanzie finanziarie discariche e conferenza

(Public Policy) - Roma, 12 gen - E' atteso per giovedì il voto nella commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati (commissione Ecomafie) alla proposta di relazione sulle garanzie finanziarie nel settore delle discariche, di cui sono relatori il senatore Pd Vincenzo D'Arienzo, il deputato Lega Manfredi Potenti e il presidente della stessa commissione Stefano Vignaroli (M5s).

Dopo la votazione (la commissione è convocata alle 14), è prevista per le 16 una conferenza nella sala stampa di Montecitorio. Lo si apprende da fonti della stessa Ecomafie.

La relazione fa riferimento a polizze e fideiussioni con cui garantire che lente pubblico di riferimento (Regione o Provincia territorialmente competenti) sia sempre ristorato nel caso di eventuali ripercussioni negative sullambiente causate dallesercizio di una discarica. Ci sono però diverse criticità, che la commissione ha approfondito nel suo lavoro di inchiesta, e che verranno affrontate nell'incontro a cui parteciperanno i tre relatori. (Public Policy)

@PPolicy_News

GIL

121331 gen 2021