News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
30/08/2021 00.00 - Utilitalia
Utilitalia segnala: Utilitalia segala: Premio Impresa Ambiente - IX edizione

Premio Impresa Ambiente (nona edizione), in collaborazione con  Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica.
Il Premio è strutturato in cinque categorie, alle quali possono partecipare tutte le imprese a livello nazionale:
Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile »sottocategoria micro e piccole imprese
Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile »sottocategoria medie e grandi imprese
Categoria 2: Il miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
Categoria 3: Il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile
Categoria 4: La migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile
Categoria 5:  Il miglior contributo per lo sviluppo sostenibile
Alle categorie si aggiungono due ulteriori riconoscimenti speciali:
- Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore”: riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.
- Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa”: riconoscimento riservato ad imprese che sono qualificate come start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” in concorso per una delle categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.
Ai vincitori, oltre ad un premio realizzato da artigiani locali in vetro di Murano, andrà la possibilità di utilizzare il logo del Premio Impresa Ambiente per un anno.
Le segnalo l'iniziativa, pregandola, qualora possibile, di divulgare la notizia tra le Vostre imprese. Il portale di riferimento per informazioni e per procedere con l’iscrizione è http://www.premioimpresambiente.it/. Le domande possono essere inviate entro il 20 settembre p.v.; la premiazione del vincitori è prevista a Venezia a gennaio 2022.
Per qualsiasi informazione mi puoi trovare al numero 041.786151 - 349.2933176.