News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
16/07/2021 12.32 - PUBLIC POLICY
MITE, AL VIA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA PER IL PITESAI

(Public Policy) - Roma, 16 lug - Da oggi sarà possibile partecipare alla consultazione pubblica del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee (PiTESAI).

La consultazione, come previsto dalla legge, avrà una durata di 60 giorni a partire dal 16 luglio 2021 (data di pubblicazione dellavviso pubblico).

Previsto dallart. 11-ter della Legge 11 febbraio 2019, n. 12, che convertiva il precedente dl con le disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione, il PiTESAI è lo strumento di pianificazione generale delle attività minerarie sul territorio nazionale volto ad individuare le aree dove sarà possibile svolgere o continuare a svolgere le attività di ricerca, prospezione e coltivazione degli idrocarburi in modo sostenibile.

Lo rende noto il ministero della Transizione ecologica.

La proposta di Piano, il Rapporto ambientale e la Sintesi non tecnica del Rapporto ambientale, sono disponibili al link: https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/7763/11267 del portale delle Valutazioni ambientali VAS-VIA-AIA del Mite.

Le osservazioni alla documentazione pubblicata dovranno essere inviate allAutorità competente per la Valutazione ambientale strategica all'indirizzo cress@pec.minambiente.it (Public Policy)

@PPolicy_News

RED

161231 lug 2021