News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
08/06/2021 00.00 - Mondo Utilities
Acea Energia sempre più green, da oggi 100% sostenibile

 

Luce e gas con impatto zero sull’ambiente, al via da domani una campagna di comunicazione con i due testimonial Frank Matano e Emanuela Fanelli

Roma, 7 giugno 2021 - Acea Energia si rinnova grazie ad una scelta green che rappresenta pienamente l’impegno dell’azienda per la tutela dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e per favorire la transizione energetica.

La società di vendita del Gruppo Acea ha reso infatti le sue commodity completamente a impatto zero. Luce 100% Green prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata con "Garanzia d'origine” e Gas 0% CO2 con compensazione delle emissioni di anidride carbonica grazie all’acquisto di crediti di carbonio certificati (VER: Verified Emission Reduction). L’iniziativa “carbon credits” consente infatti, grazie al sovvenzionamento di progetti internazionali, di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e di concorrere al raggiungimento dei principali Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.

La scelta sostenibile di Acea Energia esprime un nuovo posizionamento, raccontato con una campagna di comunicazione, al via da domani, realizzata dall’agenzia DLV BBDO e pianificata internamente. Nei mesi di giugno e luglio la campagna coinvolgerà i principali media: più di 1.300 spot radio oltre ad uscite sui quotidiani, advertising televisivo e una video strategy sul digital con oltre 27 milioni di visualizzazioni, oltre a 1.800 impianti di affissione. La campagna vede la partecipazione, in qualità di testimonial d’eccezione, di Frank Matano ed Emanuela Fanelli che racconteranno con ironia quanto sia facile rispettare l’ambiente con Acea Energia.

L’impegno per la sostenibilità di Acea Energia prosegue inoltre con il lancio di un concorso dal nome “Una vincita che farà ECO”, con in palio due Fiat 500 Passion Cabrio 100% elettriche.

L’offerta 100% ECO di Acea Energia ha l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile grazie ad un portafoglio di offerte che rispetta l’ambiente e alla promozione di valori condivisi con clienti e cittadini, in uno sforzo comune per un futuro più attento all’ambiente.

 
A proposito di Dott
Dott è un operatore europeo di micromobilità fondato da Henri Moissinac e Maxim Romain, con la missione di liberare le nostre città con corse pulite per tutti. Dott gestisce attualmente oltre 30000 monopattini nelle principali città d’Italia, Belgio, Francia, Germania e Polonia. Nel luglio 2020, Dott ha vinto due dei più grandi bandi di micromobilità del mondo, classificandosi al primo posto sia a Parigi che a Lione. Per maggiori informazioni si prega di visitare https://ridedott.com.
 
A proposito di Iren
Iren è una multiutility che opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dei servizi ambientali, dei servizi idrici integrati e dei servizi tecnologici per le Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo opera in un bacino multi regionale con oltre 8600 dipendenti, un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 3 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. Iren è una holding con sede a Reggio Emilia e poli operativi a Genova, Parma, Piacenza e Torino. Iren luce gas e servizi, denominazione commerciale di Iren Mercato S.p.a., è la business unit del Gruppo Iren che gestisce le attività commerciali verso tutti i segmenti di clienti, sia privati che imprese. La filiera prevede l’approvvigionamento, la vendita e la gestione post vendita dei clienti.

Contatti Ufficio Stampa Acea:

Tel. +39 06 57997733

email: ufficio.stampa@aceaspa.it