News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
22/12/2020 00.00 - Mondo Utilities
Ecologica, economica e sicura: l’acqua più buona è quella della fonte san rubinetto

Torna l’iniziativa di Gruppo CAP per promuovere il consumo dell’acqua di casa con uno spot e un concorso instant win dai grandi premi

Buona, economica, sicura: è l’acqua di casa, quella più ecologica, perché minimizza sprechi, non comporta l’uso di plastica e imballi e nemmeno di vetro, e quella che deve superare il maggior numero di controlli qualità. Per questa ragione, fino al 18 febbraio Gruppo CAP promuove la campagna Fonte San Rubinetto.
 
Torna infatti, dopo la grande partecipazione della scorsa edizione, l’iniziativa ideata dal gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, quest’anno in veste completamente digital, volta a promuovere l’utilizzo dell’acqua del rubinetto, la “fonte di casa tua”.

Buona, sostenibile, ricca di sali minerali ed economica (1.000 litri d’acqua costano quanto un caffè!), l’acqua di casa resta la soluzione migliore per dissetarci, una sorgente letteralmente a chilometro zero, talmente sicura da essere stata la prima acqua nel nostro Paese a ottenere il marchio di sicurezza internazionale Water Safety Plan. Insomma, una vera e propria acqua “da sommelier”.
 
“Al termine di un anno trascorso principalmente tra le mura domestiche, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, ci rendiamo conto più che mai di quanto l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti sia fondamentale per lo svolgimento di gran parte delle nostre attività quotidiane: quello che però spesso dimentichiamo è che si tratta della soluzione migliore anche per dissetarci. Bere l’acqua del rubinetto è la scelta giusta sia per via della sua bontà e qualità, sia come gesto virtuoso di rispetto per l’ambiente”.
 
Quest’anno la campagna Fonte San Rubinetto arriva nelle case di tutti - proprio come l’acqua! – attraverso una novità, uno spot che gioca sull’equivoco, mettendoci davanti al pregiudizio che spesso nutriamo nei confronti dell’acqua del rubinetto. Lo spot mostra un uomo affascinante ed elegante, intento a sorseggiare qualcosa da un bicchiere, qualcosa che solo poi si rivelerà essere non un liquore pregiato, come sembrerebbe dall’intenzione e dal tono, ma acqua, la migliore, quella di casa sua!
 
Ad accompagnare lo spot sarà un concorso instant win aperto a tutti, attraverso il quale, fino al 18 febbraio, sarà possibile vincere premi davvero interessanti e sostenibili: iscrivendosi sul sito dedicato, e rispondendo a 6 domande sull’acqua, sarà infatti possibile aggiudicarsi immediatamente 25 buoni Amazon al giorno del valore di 5 euro, e poi partecipare alla grande estrazione finale, che vede in palio monopattini elettrici LEXGO R8 PLUS e purificatori d’aria P500. Partecipare è facile come bere un bicchier d’acqua: basta collegarsi all’indirizzo sanrubinetto.gruppocap.it per vincere!
 
 
 
Gruppo CAP
 
Gruppo CAP è la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.