AREA COMUNICAZIONE

Rassegna stampa

in collaborazione con P. Review

Consulta la rassegna
03/03/2021 - CORRIERE DI ROMAGNA
La multiutility: «Ampio piano di sostegno alle situazioni di maggiore difficoltà»

RICCIONE «Hera non intende scatenare alcuna "guerra tra poveri"», dicono dalla multiutility bolognese. «La società fin dall' inizio dell' emergenza si è resa disponibile a dilazioni senza interessi e a un ampio piano di sostegno alle situazioni di maggiore difficoltà, non solo imprese, ma anche cittadini in cassa integrazione o senza lavoro e con sostegno al reddito, direttamente e tramite della Caritas». Da considerare inoltre, «che il costo del servizio rifiuti che Hera fattura a Riccione costituisce solamente il 70% dell' importo complessi vo della Tari che il Comune fattura ai cittadini e alle imprese. Ov viamente - aggiungono - rientra nella piena libertà dell' amministrazione decidere come destinare le risorse a fondo perduto ricevute dallo Stato, nonché ulteriori risorse comunali, a beneficio delle categorie più colpite dall' emergenza, come già molti Comuni hanno fatto». E ancora: «La Tari è una tassa comunale e non può essere Hera a definire le condizioni di sostegno per singole categorie di utenti. La nostra società ha non solo svolto tutti i servizi previsti, ma ha anche fatto fronte alle richieste di modifica e integrazione connesse all' emergenza sanitaria».